Indovinelli, curiosità e indizi vi condurranno tra i monumenti più belli di Ragusa e in luoghi insoliti e poco noti. La Caccia ai balconi è una caccia ai tesori per chi ha voglia di scoprire Ragusa con il naso all’insù. Vi proponiamo due percorsi diversi, Jusu e Susu.
Percorso Jusu
Un itinerario per cacciatori avventurosi pronti ad affrontare un percorso che da Ragusa Superiore vi porterà fino a Ibla attraverso scalinate, tortuosi vicoli e magnifici monumenti. Allacciate le scarpe, riempite la borracce è il momento di attraversare le due Ragusa!
Percorso Susu
Un itinerario per cacciatori curiosi, adatto a tutti e agevole. Un percorso di circa 3 km che attraversa i quartieri del centro di Ragusa Superiore tra affacci panoramici, interessanti statue e architetture da guardare con il naso all’insù!
Sabato 26 settembre dalle 15:00 alle 19:00
Domenica 27 settembre dalle 10:00 alle 13:00
REGOLAMENTO
Ti preghiamo di leggere prima di iscriverti.
1 – Ogni squadra può essere composta da 1 a 5 partecipanti.
2 – I bambini sotto i 12 anni, accompagnati da un adulto, non vengono contati tra i partecipanti e non bisogna prenotare per loro.
3 – Se per una determinata fascia oraria sono disponibili meno di 5 biglietti significa che qualcuno ha già prenotato dei posti. Potrai scegliere un’altra fascia oraria o selezionare i biglietti disponibili.
4 – Per partecipare è necessario possedere uno smartphone con lettore di QR code.
5 – Per partecipare dovrai recarti all’Info point di Piazza San Giovanni a Ragusa almeno 5 minuti prima dell’orario di inizio scelto (in caso di ritardo non potremo garantirti la partecipazione).
6 – Prima di iniziare bisognerà sottoscrivere il regolamento e dare il proprio consenso al trattamento dei dati personali.
7 – Il tempo stimato per completare la caccia ai balconi è di 2 ore per il Percorso Susu e 2.30 ore per il Percorso Jusu.
8 – Chi completerà il percorso nei tempi previsti riceverà un premio!